DexKo Global acquisisce De Haan Metaaltechniek B.V.
DexKo Global Inc. ("DexKo"), leader mondiale nella produzione di assali per rimorchi altamente ingegnerizzati, telai, componenti correlati e applicazioni per freni idraulici, ha completato l'acquisizione di De Haan Metaaltechniek B.V. ("De Haan"), una società europea che progetta e produce parafanghi di alta qualità.
Questa acquisizione strategica amplierà il portafoglio prodotti di AL-KO Vehicle Technology Group ("AL-KO") con un'ampia gamma di parafanghi e cassoni portaoggetti per rimorchi fino a 3,5 t e consentirà a DexKo di continuare il forte percorso di crescita del gruppo. De Haan è stata fondata nel 1924 e si trova a Soesterberg, Utrecht, Paesi Bassi. L'azienda a conduzione familiare è un produttore e distributore di attrezzature per rimorchi, inclusi parafanghi in acciaio zincato, lamiera stampata in alluminio e plastica e cassoni per attrezzi in alluminio e plastica.
“Non vediamo l'ora di unire i punti di forza del team di De Haan con quelli di DexKo. Siamo lieti di investire nella continua crescita di AL-KO nel segmento dei rimorchi commerciali", ha dichiarato Fred Bentley, amministratore delegato di DexKo.
"Saremo in grado di offrire ai clienti esistenti e nuovi tutte le varianti di parafanghi da una fonte unica e sfrutteremo i punti di forza della nostra rete AL-KO europea per espandere la portata geografica dei prodotti De Haan", ha affermato Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO.
“Trovare un partner forte e affidabile per noi è stato molto importante. Siamo molto felici ora che De Haan entrerà a far parte di DexKo. De Haan è un fornitore a lungo termine di AL-KO e la combinazione offre grandi opportunità per il futuro”, hanno commentato i titolari di De Haan, Ingeborg de Haan e Marijke de Haan, che supporteranno l’azienda per il periodo di transizione in AL-KO fino a quando non si ritireranno dall'attività.
I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.