Nuovi touch panel ONDA di AL-KO VTE: basta un dito per avere tutto sotto controllo
I nuovi pannelli touch della linea ONDA offrono un accesso pratico e diretto a tutte le funzioni del sistema di controllo ONDA Connectivity di AL-KO VTE. I pannelli visualizzano una vasta gamma di informazioni e opzioni di comando, ben organizzate e caratterizzate da elementi grafici intuitivi e facili da utilizzare (widget).
Accesso diretto con un semplice tocco
Sono finiti i tempi in cui bisognava cercare tra una moltitudine di voci di menu usando pochi pulsanti e combinazioni di tasti complesse. I pannelli touch di AL-KO VTE trasformano lo schermo in una tastiera interattiva, consentendo di selezionare direttamente la funzione desiderata: con pochi tocchi è possibile accedere a tutti i sottomenu per interagire immediatamente con il proprio veicolo.
Un cruscotto per l’automazione del veicolo ricreazionale
“I nostri pannelli touch mostrano tutto il potenziale del sistema ONDA Connectivity,” dichiara Antonio Paoletti, Sales Manager DACH Recreational Vehicles Market. “Proprio come nelle soluzioni di domotica, la nostra rete di bordo collega tutti i dispositivi digitali presenti nel veicolo, permettendone il controllo da un’unica unità. I pannelli touch della linea ONDA diventano così dei veri e propri cruscotti centralizzati per il controllo e l’informazione, anche per dispositivi di terze parti.”
Informazioni e comandi ben organizzati
Gli schermi sono suddivisi in quattro sezioni. Le barre informative in alto e in basso forniscono dati essenziali. In alto: data, ora e segnali di attività come il collegamento alla rete elettrica esterna, l’attivazione del modulo di geolocalizzazione, la connessione Wi-Fi con ONDA Connectivity. Un pulsante dedicato permette l’accesso al menu. In basso: termometro interno ed esterno e allarmi come il serbatoio dell’acqua potabile sotto il 15% di capacità, il serbatoio delle acque grigie sopra l’85% o la batteria del veicolo sotto la soglia minima.
L’area centrale a sinistra ospita le principali funzioni legate al comfort abitativo, come l’interruttore generale delle luci e i comandi per attivare pompa dell’acqua, luce esterna, TV e radio. Sotto, due icone più grandi forniscono collegamenti rapidi ai widget con i dati della batteria del veicolo e del serbatoio dell’acqua. Tutte le altre funzioni sono accessibili tramite widget specifici nell’area più grande a destra, che possono essere scorsi con le frecce laterali. Qui si trovano indicazioni sullo stato di carica delle batterie, la produzione solare dell’impianto fotovoltaico, i comandi per riscaldamento e frigorifero, gli indicatori per il livellamento orizzontale del veicolo e altro ancora.
Aperto a nuove funzioni e dispositivi di terze parti
Il numero di funzioni disponibili sui pannelli touch della linea ONDA dipende dal software, che sarà costantemente aggiornato e potenziato. AL-KO VTE è costantemente al lavoro su nuove possibilità. Un esempio è la funzione “dimmer” per tutte le luci collegate: non appena disponibile, sarà sufficiente un aggiornamento del sistema per visualizzarla come un nuovo widget. Anche le nuove funzioni introdotte dai produttori di dispositivi di terze parti potranno essere integrate nel sistema ONDA Connectivity e rese disponibili nello stesso modo, rendendo i pannelli pronti per applicazioni future.
Il complemento perfetto per l’app ONDA – User friendly
La struttura delle informazioni e i widget utilizzati nei pannelli sono gli stessi dell’app ONDA. Che si utilizzi l’app oppure i pannelli ONDA, le informazioni e i comandi hanno lo stesso aspetto e funzionano allo stesso modo. Questa coerenza visiva e funzionale facilita notevolmente la gestione.
Impostazioni personalizzabili
Una volta collegati al sistema ONDA Connectivity, i pannelli touch della linea ONDA sono subito pronti all’uso e forniscono tutte le funzioni e le informazioni disponibili. È anche possibile configurare alcune impostazioni direttamente dal pannello, come per esempio la lingua, l’orario in base alla posizione attuale, l’intensità della retroilluminazione e l’attivazione dei toni dei tasti. Nel menu della batteria è possibile registrare la data di installazione della batteria servizi, oltre a specificarne il tipo e la capacità, permettendo così al sistema di calcolare lo Stato di Carica (SoC) e lo Stato di Salute (SoH) della batteria.
I produttori di veicoli ricreazionali possono personalizzare la combinazione di colori del display e inserire il proprio logo, adattando così l’interfaccia alla propria identità visiva.
Disponibili in tre dimensioni
I nuovi pannelli touch della linea ONDA di AL-KO VTE sono disponibili in tre dimensioni: 276 x 165,5 mm (10 pollici), 205 x 125 mm (7 pollici) e 151 x 80 mm (4,3 pollici). Basati su tecnologia IP-TFT-LCD, sono ultra-piatti, offrono colori brillanti e un ampio angolo di visualizzazione.
Contatti stampa
38121 Trento
Italy
Condividi su...
Download
Qui è possibile scaricare il comunicato stampa in formato PDF e le immagini con risoluzione adatta alla stampa.